6 Marzo 2015

 

ASD GS CONSCIO - OVER 90 3 - 2

 

 

 

Finalmente è arrivata!!!
La prima vittoria dei bulls è arrivata contro la squadra quinta in classifica, ed è stata festa alla fine di un match tirato e combattuto che ha rappresentato una vera e propria prova di resistenza mentale per i nostri ragazzi, ma anche fisica, vista la durata è l'intensità della partita.
Inizio deciso per i bulls che si portano avanti di qualche punto e mantengono le distanze per tutto il primo set portandolo a casa con relativa tranquillità.
Secondo set da dimenticare invece, come ormai ci siamo abituati a vedere, con un rilassamento evidente in tutti i fondamentali e set perso malamente.
Terzo set che inizia con la stessa andatura del secondo: ospiti che si portano addirittura in vantaggio per 21-12 e set che sembrava ormai chiuso e l'arresa mentale dei nostri alle porte. Invece è scattato finalmente quel qualcosa che rende 6 giocatori una squadra, quel qualcosa che fa lottare tutti su ogni pallone, tanto da illudere di riuscire a riagguantare il set con una rimonta che sembrava impossibile. Il set viene perso comunque, ma qualcosa è scattato nei bulls e una certa insicurezza si fa avanti negli avversari che nel quarto set trovano una resistenza a loro inaspettata.
Quarto set quindi che assomiglia ad un braccio di ferro, molti gli errori da una parte e dall'altra, ma anche incredibili recuperi che fortunatamente portano al pareggio i nostri colori.
Ottenuto così il terzo punto in classifica non bisogna fermarsi: questa volta c'è la convinzione di poter fare di più. E il quinto set viene affrontato con la determinazione giusta evitando le partenze ad handicap di cui ormai siamo amaramente abituati e che al tie-break sono fatali, chiudendolo con grande grinta e determinazione.
A questo punto è giusto festeggiare la prima storica vittoria per questa squadra, ma bisogna ritornare rapidamente con la testa al campo perchè venerdì prossimo si gioca contro la penultima in classifica, e il bottino pieno potrebbe voler dire scalare posizioni.
Bisogna continuare così: determinazione, grinta e la giusta dose di cattiveria agonistica.

Questi i parziali:

ASD GS CONSCIO - OVER 90 3 - 2 (25/20 - 15/25 - 23/25 - 25/22 - 15/10)

 

 

 

ELENCO NEWS

 

ELENCO CAMPIONATI